glicocrema viso esfoliante
Problemi della pelle, Viso

Ringiovanimento Viso, Collo e Décolleté

Cos’è il Ringiovanimento Viso, Collo e Décolleté

Il ringiovanimento cosmetico del viso, collo e décolleté consiste nell’applicazione di crema esfoliante alla sera. Aumentando la velocità di ricambio delle cellule di superficie della pelle si obbligano le cellule ad aumentare la rigenerazione.  Questo stimolo rallenta l’invecchiamento fisiologico della pelle. La tecnica di ringiovanimento viso, collo e décolleté descritta è detta Micropeeling.

Il Micropeeling e i Peeling forti

Il Micropeeling si contrappone al peeling. I Peeling usano acidi forti che determinano la distruzione della pelle nel tentativo di ottenere una rigenerazione in grado di riparare difetti come cicatrici, macchie, lassità ed altro.
Dopo ripetuti Peeling con acidi forti la pelle subisce un precoce e irreversibile invecchiamento.

Il Micropeeling

Il Micropeeling utilizza invece acidi a bassa concentrazione che agiscono solo nello strato corneo, la parte superficiale della pelle formata da lamelle di cheratina. In questo modo non si danneggiano le cellule viventi.
Il processo di desquamazione, spesso invisibile, provoca il distacco dal nostro corpo di circa 10 miliardi di lamelle cornee ogni giorno, lamelle che devono essere rimpiazzate.
Già molto anni fa si era capito che accelerando artificialmente il processo di Desquamazione si obbligano le cellule epidermiche a proliferare e rinnovarsi.
Poichè le cellule in rinnovamento richiedono più nutrimento anche la circolazione del sangue della pelle ne risente positivamente e alla fine si ottene un miglioramento sia della tessitura della pelle sia della sua tonicità e luminosità.

glicocrema viso esfoliante

Cosa fare per il ringiovanimento viso, collo e décolleté

Il trattamento più semplice, efficace e non invasivo per il ringiovanimento viso è il Micropeeling che consiste nell’applicazione sul viso, collo e décolleté di una crema contenente una miscela di agenti leviganti, acido glicolico e acido salicilico, a concentrazione ottimale non irritante. Si ottiene così un’aumento della velocità di desquamazione e del ricambio cellulare; in questo modo le cellule meno attive, per via del ridotto metabolismo a causa dell’invecchiamento, sono rimpiazzate da cellule più giovani in grado di generare una pelle più compatta, con una tramatura più regolare e meno righe.
Il Micropeeling si effettua applicando alla sera, su cute pulita e struccata, Glicocrema Viso. L’applicazione va effettuata su tutto il viso, tranne la zona palpebrale, collo e décolleté utilizzando poco prodotto e molto massaggio. La Glicocrema Viso ha funzione di crema notte poichè proprio durante il riposo notturno la pelle procede alla riparazione del DNA e del rinnovamento cellulare.
Dopo non si sciacqua e non si applicano altri prodotti.
Il Micropeeling tende a rendere più secca la pelle pertanto, per evitare la secchezza, per il lavaggio e lo strucco si utilizza Base Lavante Eudermica e alla mattina si applica Crema Emolliente. Il trucco consigliato è quello minerale con Argillina Color mentre è da evitare il fondotinta che ha azione coprente, antitraspirante e che si assorbe nella cute contribuendo all’invecchiamento. Per la Protezione solare si consiglia l’utilizzo di foto riflettenti minerali naturali come Argillina Sole
Il Micropeeling con Glicocrema Viso è adatto a soggetti di età pari o superiore ai 40 anni mentre quelli più giovani possono utilizzare Glicosal Lozione.