Labbra screpolate
Alcuni soggetti hanno sempre labbra screpolate e labbra rovinate indipendentemente dalla stagione, questi soggetti vanno incontro con frequenza a screpolature delle labbra e anche a fissurazioni o veri e propri tagli con sanguinamento.
I soggetti con labbra secche sono abituati ad utilizzare burrocacao o lucidalabbra in continuazione, senza però risolvere il problema.
Per alcuni il disagio è tale che l’utilizzano dei prodotti per labbra è ossessivo fino a diventare un vero e proprio tic nervoso.
Burrocacao o lucidalabbra sono composti prevalentemente da grassi vegetali o da vaseline/paraffine. Entrambi questi prodotti hanno azione coprente e antitraspirante e creano, nell’uso prolungato, uno stato d’irritazione continua delle labbra, da cui la necessità di utilizzare di continuo lo stick per labbra.
Labbra screpolate cosa fare
Per rendere le labbra morbide e vellutate ed evitare le screpolature si utilizzano i cosiddetti Unguenti Autoidratanti cioè in grado di sfruttare l’acqua presente nelle labbra trattenendola a lungo, cioè impedendo che essa evapori.
LipLap è stato studiato appositamente per contrastare le labbra secche e per prevenire o far regredire le screpolature e i microtaglietti. Non contiene vaselina, preservanti, coloranti o profumi. I componenti di LipLap sono di grado alimentare.