Dermatite Atopica
Generali, Problemi della pelle

Dermatite Atopica

Cos’è

La dermatite atopica , anche detta eczema atopico, è l’espressione cutanea dell’Atopia e si manifesta, nei soggetti atopici, in forma di pelle secca, con prurito, eczematosa, essudante ecc. Esiste una forma infantile e una dell’adulto.

I soggetti con dermatite atopica non tollerano l’umidità, i lavaggi, le creme idratanti, le polveri ed i tessuti sintetici.

Dermatite Atopica
Dermatite Atopica

Cosa fare

Il soggetto atopico deve utilizzare per l’igiene personale e per lenire la DA prodotti specifici non tollerando quelli comuni. MOST, in collaborazione con i Dermatologi , ha studiato una serie di prodotti particolarmente idonei per i soggetti che soffrono di Dermatite Atopica:

  • Lavaggio del corpo: Base Lavante Eudermica, una crema da lavaggio non schiumogena studiata per lavare senza rendere secca o pruriginosa la pelle.
  • Lavaggio dei capelli: Dermictiol Shampoo, uno shampoo non schiumogeno, subito risciacquabile contenente Ittiolo Solfonato, un antinfiammatorio-antipruriginoso naturale
  • Dermatite lieve con prurito: Crema Lenitiva, una crema con ossido di zinco e magnesio silicato ad azione astringente, antiprurito, asciugante l’umidità
  • Dermatite con arrossamento e prurito: Dermictiol Crema, una crema contente Ittiolo Solfonato, un antinfiammatorio-antiprurito naturale
  • Dermatite caratterizzata principalmente da secchezza lieve: Crema Emolliente, una crema ricca di grassi e oli vegetali e priva di vaselina con azione ammorbidente.
  • Dermatite caratterizzata da secchezza intensa: Unguento Emolliente Estremo, un unguento privo di grassi animali, vegetali e vaselina ad azione fortemente idratante e antipruriginosa.
  • Dermatite caratterizzata da umidità (essudazione) e arrossamento: Unguento ai PEG