Cos’è
E’ l’espressione cutanea dell’Atopia e si manifesta, nei soggetti atopici, in forma di pelle secca, con prurito, eczematosa, essudante.
I bambini affetti da dermatite atopica non tollerano l’umidità, i lavaggi, le creme idratanti, le polveri ed i tessuti sintetici.
Cosa fare
I bambini Atopici devono utilizzare per l’igiene personale e per lenire la DA prodotti specifici non tollerando quelli comuni.
In collaborazione con i Dermatologi , abbiamo studiato una serie di prodotti particolarmente idonei per questi bambini:
- Lavaggio del corpo: Base Lavante Eudermica, una crema da lavaggio non schiumogena studiata per lavare senza rendere secca o pruriginosa la pelle.
- Dermatite lieve con prurito: Crema Lenitiva, una crema con ossido di zinco e magnesio silicato ad azione astringente, antiprurito, asciugante l’umidità
- Dermatite con arrossamento e prurito: Dermictiol Crema, una crema contente Ittiolo Solfonato, un antinfiammatorio-antiprurito naturale
- Dermatite caratterizzata da essudato (umidità): Unguento ai PEG, una crema ricca di grassi e olii vegetali con azione ammorbidente
- Dermatite caratterizzata da secchezza : Unguento Emolliente Estremo, un unguento privo di vaselina ad azione fortemente idratante e antipruriginosa.