Problematiche della pelle, Problematiche inguine

Micosi Inguinale

Cos’è

Anche detta Intertrigine Micotica dell’Inguine o Tinea inguinum è una della più frequenti Micosi.
Interessa più gli uomini e si presenta come un arrossamento che parte dalla piega inguinale e si diffonde alla parte interna della coscia.

E’ favorita dall’umidità che rimane presente nella piega inguinale dopo i lavaggi o dopo i bagni in acque aperte non cambiando subito il costume bagnato.
E’ molto frequente tra gli atleti sia per l’uso d’indumenti con fibre sintetiche, sia per i frequenti lavaggi, sia per l’uso di docce comuni.
I ciclisti ne sono particolarmente interessati per le molte ore passate in bicicletta dove il sudore crea una ambiente caldo umido.

Cosa fare

Per il trattamento si utilizza Crema 2S in due modi: quando la Micosi Inguinale è in atto si applica Crema 2S una volta al giorno fino a scomparsa dell’arrossamento, di solito una settimana o meno. Quando non è in atto sia applica Crema 2S come prevenzione della Micosi Inguinale in caso di frequentazione di palestre o docce in comune. Per far si che la pelle si difenda meglio dalla Micosi è opportuno utilizzare per i lavaggi Base Lavante Eudermica che deterge rispettando i fattori di protezione cutanea.

Prodotti indicati

Base Lavante Eudermica 10ml travel size, 7 bustine

5,60
Promo online

Crema 2S (50ml)

16,00 13,00
Promo online

Base Lavante Eudermica (200ml)

12,00 10,00

Related Posts