Problematiche della pelle, Problematiche inguine

Macerazione Inguinale

Cos’è

La piega inguinale è frequentemente interessata da arrossamenti dovuti alla macerazione dello strato corneo. La macerazione a sua volta può essere data solo dal caldo umido o dalla crescita di batteri ad azione macerante lo strato corneo.
Fattori favorenti sono, oltre che l’ambiente caldo umido, l’obesità, gli indumenti in fibra sintetica, i lavaggi troppo frequenti, alcune attività sportive come ciclismo e podismo, tener indossati costumi bagnati ecc.
Nell’uomo la macerazione inguinale è più frequente poiché la presenza della borsa scrotale contribuisce a mantenere umida la parte.

Cosa fare

La Macerazione Inguinale si cura principalmente evitando le cause che hanno portato alla macerazione, tenendo asciutta la parte e applicando Crema Lenitiva che ha proprietà asciugante, antinfiammatoria e antifrizione.

Crema Lenitiva si utilizza anche come prevenzione delle Macerazioni applicandola prima di eventi che facilitano la Macerazione come lunghe camminate, gite in bicicletta, allenamenti in palestra ecc.

Prodotti indicati

Crema Lenitiva 5ml travel size, 5 bustine

3,50
Promo online

Crema Lenitiva (50ml)

Valutato 5.00 su 5
16,00 13,00

Related Posts