Problematiche della pelle, Problematiche volto

Pelle Secca al volto

Cos’è

La cute del volto è ricca di Ghiandole Sebacee che forniscono una naturale protezione contro la secchezza. Tuttavia in alcuni individui l’attività di produzione di Sebo è particolarmente scarsa, inoltre nei distretti delle palpebre e dell’orbita queste Ghiandole sono poche o assenti.
Da quanto detto si deduce che la secchezza del volto non sia un evento frequente tuttavia la secchezza al volto può verificarsi in seguito a certi trattamenti cosmetici o nei soggetti che soffrono di Dermatite Atopica.

Cosa fare

Per riottenere la cute morbida al volto, oltre che correggere gli errori di cosmesi, occorre utilizzare, sia per il lavaggio sia per l’eventuale strucco, Base Lavante Eudermica. Questa crema da lavaggio priva di Laurilsolfato e quindi non schiumogena, deterge e pulisce senza seccare la pelle eliminando la sensazione di tiraggio.

Dopo il lavaggio con Base Lavante Eudermica si applica Crema Emolliente, mettendone poca e massaggiando a lungo fino al completo assorbimento.

Se è la zona orbitale e palpebrale ad essere secca si può ricorrere all’applicazione di Unguento Emolliente Estremo, che, trattenendo l’acqua nella cute, la rende particolarmente morbida e distesa.

Prodotti indicati

Related Posts