Articoli

Mantieni la tua pelle estiva anche in autunno

In estate, grazie all’azione della luce solare intensa e della temperatura elevata, la pelle ottiene cambiamenti importanti.

  • Il maggior afflusso di sangue.
  • L’aumento delle sintesi, compresa quella della Vitamina D.
  • La scomparsa della secchezza e l’incremento dell’attività ghiandolare.
  • Il colore dorato dato dalla melanina neo prodotta fa sì che la pelle sia più luminosa, morbida, elastica e compatta.

Poi arriva l’autunno e i benefici del sole e del caldo pian piano tendono ad esaurirsi.

Ecco i suggerimenti Most per mantenere i benefici della pelle in estate anche in autunno.

COME LAVARSI?

Lavaggio delicato con Base Lavante Eudermica: usando questo detergente cremoso non schiumogeno la pelle rimane morbida. Il suo rapido risciacquo non richiede una lunga permanenza sotto la doccia (una delle possibili cause di pelle secca).

COME STRUCCARSI?

Strucco con Base Lavante Eudermica: a differenza del latte detergente o acqua micellare che tendono a seccare ed irritare la pelle lasciando tracce di tensioattivo o di grasso, Base Lavante Eudermica elimina totalmente il trucco per lavaggio e lascia la pelle estremamente morbida.

COME AMMORBIDIRE LA PELLE?

Ammorbidire la pelle con Crema Emolliente: la pelle in autunno tende fisiologicamente a diventare più secca e desquamare di più perdendo quindi elasticità e morbidezza. Si può facilmente contrastare questi eventi applicando, subito dopo la doccia, Crema Emolliente, tramite massaggio.

Mantenendo morbida la pelle si ottiene anche una minore desquamazione e quindi un prolungamento dell’abbronzatura estiva.

COME TRUCCARSI?

I benefici del sole e del caldo estivo si esauriscono presto se si riprende ad eseguire trucchi con fondotinta tradizionali che, ostruendo la respirazione della pelle, vanno a danneggiarla rendendola estremamente opaca e anelastica. Utilizzando come trucco il fondotinta minerale Argillina Color e la cipria compatta Argillina Sole, il volto mantiene più a lungo i benefici di morbidezza e luminosità dati dall’estate.

Questi due prodotti sono stati studiati per non penetrare nella pelle e quindi permettere la normale respirazione, fattore fondamentale per la salute della pelle.

COME SFIAMMARE LA PELLE?

Se l’estate con il sole e il caldo ha prodotto un arrossamento persistente della pelle del volto con dilatazione dei vasi sanguigni e senso d’irritazione si utilizza Crema Lenitiva con azione sfiammante, astringente, protettiva ed è in grado di riportare la pelle ad una situazione di normalità.

COME PROTEGGERE LE LABBRA?

Anche le labbra risentono del cambio stagione e diventano più secche e desquamano. Vanno quindi protette, ma sempre con il concetto di permettere la respirazione della. Utilizzando LIPLAP, umettante ma non occludente si evitano i fastidi autunnali delle labbra.

 

Queste dunque le principali linee guida per affrontare l’autunno prendendosi cura della propria pelle,

lo staff di Most vi augura un buon autunno!